bullet 
bullet

Parfait gelato al nougat con mandarini glassati

bulletIngredienti:
bulletPreparazione:
bulletPer il parfait: sbattere a bagnomaria 3 uova, 1 tuorlo e 150 g di zucchero finché il composto sarà cremoso, quindi togliere dal fuoco e continuare a sbattere finché il composto si sarà raffreddato.
bulletGrattugiare 8 bastoncini di cioccolato al nougat e mescolare bene il tutto. Aromatizzare con 1 1/2 c. di kirsch e 1 1/2 c. di rum e da ultimo incorporare 1/2 l di panna montata. Versare il composto in formine da una porzione e mettere nel congelatore per almeno 6 ore.
bullet 
bulletPer i mandarini: eliminare la pelle dagli spicchi di 8 mandarini. Tagliare a strisce sottili la buccia di un mandarino, scottare con acqua bollente e sciacquare con acqua fredda. Portare ad ebollizione il succo dei mandarini (se necessario spremerne ancora) con 40 g di zucchero, legare con 1 c.no di maizena. Insaporire con liquore all'arancia. Mettere nella salsa gli spicchi di mandarino sgocciolati e le strisce di buccia.
bullet 
bulletServire: tenere brevemente le formine sotto l'acqua calda e poi capovolgerle su un piatto. Guarnire con i mandarini glassati e foglioline di menta.